Il binomio tra eccellenze enogastronomiche e arte ha colto in pieno nel segno. Arte con Gusto ha infatti portato al Palp - Palazzo Pretorio di Pontedera, nel weekend appena passato, circa 2000 visitatori. Un numero da record, superiore a quello delle prime due edizioni, peraltro concentrato in un solo fine settimana di apertura.
Palazzo Pretorio ha ospitato la manifestazione che ha messo assieme 44 aziende della zona, produttrici di cibo e vini, con la mostra di oltre 50 opere della collezione di Sergio Vivaldi.
Un mix che, tra sabato e domenica, è stato apprezzatissimo, con la possibilità di degustare e acquistare prodotti, in un connubio di saperi e sapori veramente unico. In un luogo, il centro cittadino, che, sabato scorso, ha visto l'inaugurazione di "Natale ad Arte", edizione 2024, con l'illuminazione artistica e l'omaggio a Enrico Baj.
"Ringraziamo la famiglia Vivaldi, tutte le persone e tutte le realtà del territorio che hanno preso parte ad Arte con Gusto, una manifestazione sempre più apprezzata dal pubblico e che ha fatto numeri veramente importanti - ha detto il sindaco Matteo Franconi - e dallo scorso weekend abbiamo iniziato il periodo natalizio, ricco di iniziative e con un tessuto commerciale pronto a venire incontro alle tante persone che frequenteranno Pontedera in queste settimane".
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro