Un gruppo cinese sbarca a Santa Croce sull'Arno. Henan Prosper & Colomer Moda Co. ha acquistato il 100% della conceria Ausonia, attraverso la controllata spagnola Colomer 1792 Slu. L'azienda di via del Fontino ha quindici addetti e nove milioni di euro di fatturato nel 2023.
Venne fondata nel secondo Dopoguerra da Marino Donati e poi guidata dal figlio Aldo. Fornisce pelli pregiate alle grandi firme della moda e del mobile, sempre del lusso come Ralph Lauren o Louis Vuitton. Adesso passa ai cinesi di Henan.
È uno dei tanti passaggi a grandi gruppi nella Zona del Cuoio, uno degli ultimi in ordine cronologico è stato quello di Nuti Ivo a LVMH.
Notizie correlate
Firenze
Economia e Lavoro
24 Agosto 2026
L’offerta di abitazioni in affitto cresce in Italia, ma la Toscana presenta un quadro a più velocità. Nel secondo trimestre del 2026 lo stock di immobili disponibili per la locazione è [...]
Santa Croce sull'Arno
Economia e Lavoro
6 Agosto 2026
“Pure in un contesto che rimane complesso, affrontiamo il secondo semestre del 2026 con fiducia, il comparto attende risposte importanti e il distretto c’è”: il presidente Assoconciatori, Riccardo Bandini, guarda [...]
Santa Croce sull'Arno
Attualità
28 Luglio 2026
Per Masoni S.p.A.-LVMH Métiers d’Art, dopo l’acquisizione di una percentuale di quote di Ulivieri & Nardi, storica conceria leader nella trasformazione di pelli dal grezzo al wet blue, arriva ora [...]
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro