Daspo di 4 anni per un 20enne tifoso della Lucchese che prese a pugni un poliziotto fuori dallo stadio di Lucca. Stesso provvedimento, ma per due anni, riservato agli altri sei ultras rossoneri che lo avevano fiancheggiato.
Il provvedimento riguarda sette tifosi fra i 18 e i 33 anni, accusati anche di aver preso parte a una rissa prima della partita con il Pescara il 27 ottobre.
L'episodio è legato a un tafferuglio all'esterno di porta San Jacopo con un gruppo di stranieri non appartenenti a tifoserie organizzate. Il personale della Digos, che stava perlustrando la zona, è subito intervenuto con i partecipanti che hanno provato a dileguarsi. Uno di loro, un lucchese di 20 anni, raggiunto da un operatore, per sottrarsi all'identificazione ha sferrato un pugno al poliziotto, riuscendo a scappare grazie anche all'intervento degli altri ultras. L'agente riportò 16 giorni di prognosi.
il tifoso di 20 anni è stato denunciato per rissa, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre i suoi sei “colleghi di tifo” per favoreggiamento.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro