
I carabinieri della Stazione di Castelfranco di Sotto (Pisa) hanno concluso un'indagine su una violenta aggressione avvenuta lo scorso 30 ottobre a Galleno. Due uomini, entrambi stranieri, sono stati denunciati a seguito della querela presentata dalla vittima, che è stata colpita con spranghe di legno.
Dalle ricostruzioni effettuate grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, all'incrocio dei dati nelle banche informative e alle testimonianze raccolte, è emerso che l'aggressione è stata premeditata come atto di vendetta. La sera del 30 ottobre, i due aggressori hanno raggiunto la vittima in auto, tendendole un agguato e colpendola ripetutamente. Le lesioni riportate sono state giudicate guaribili in 20 giorni.
Secondo gli investigatori, il movente sarebbe legato a commenti denigratori pubblicati dalla vittima su un gruppo WhatsApp e relativi a fotografie condivise dalla sorella di uno degli aggressori su un altro social network. L'episodio avrebbe scatenato il desiderio di rivalsa, sfociato nella spedizione punitiva.
Notizie correlate
Approvato bilancio di previsione a Castelfranco: invariate tariffe di servizi, Irpef, Imu e Cup
Per il secondo anno consecutivo il consiglio comunale di Castelfranco, nonostante l'assenza del sindaco a causa di un'influenza, approva nei tempi di legge il bilancio di previsione con il voto [...]
Violenze fisiche e psicologiche sulla moglie, arrestato 37enne nel Cuoio
Un uomo straniero di 37 anni è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia a Castelfranco di Sotto (Pisa). Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Pisa [...]
Fermati a bordo di un'auto rubata, il conducente guida senza patente: denunciati a Castelfranco
Fermati di notte a Castelfranco di Sotto, l'auto sulla quale viaggiavano è risultata essere stata rubata il giorno prima mentre il conducente è stato trovato senza patente, in quanto mai [...]
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro





