Aiccre Toscana: le opportunità europee al centro del seminario a Firenze

Il Consiglio Regionale e Aiccre Toscana organizzano il seminario "Aiccre: le opportunità dell’Europa in Toscana" che si terrà giovedì 12 dicembre alle 11.00 nella sala Gonfalone di Palazzo del Pegaso a Firenze. L'iniziativa vuole promuovere il dialogo e la cooperazione tra gli enti locali toscani e i loro omologhi europei, evidenziando le opportunità offerte dall'Unione Europea per lo sviluppo del territorio.

Tra i principali relatori che interverranno spuntano i nomi di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale e di Aiccre Toscana, Ilaria Bugetti, segretario Aiccre Toscana, presidente del Consiglio nazionale di Aiccre e sindaca di Prato, e Pina Picierno vicepresidente del Parlamento Europeo.

L’Aiccre è impegnata nel consolidamento delle attività internazionali degli enti locali toscani, attraverso scambi culturali e progetti comuni con altre realtà europee, contribuendo alla costruzione di una rete di cooperazione multilaterale e alla promozione di patti di amicizia.

L’evento è aperto al pubblico, con accesso consentito previa esibizione di un documento di identità e nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti.

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina