
L'imprenditoria femminile parla empolese. Lo fa grazie all'Agenzia Manta di Mila Cecchi, una realtà che dal 1990 opera a Empoli e che lunedì 16 dicembre si è vista consegnare un riconoscimento di tutto rispetto. Nell'ambito di 'Firenze e il lavoro', Manta ha vinto il premio per l'imprenditoria femminile, a testimonianza di un lavoro pionieristico non solo nel campo amministrativo ma anche per quanto riguarda un cambio di passo in come si intende l'impresa: è da decenni un fiore all'occhiello di Empoli.
L'Agenzia Manta, da oltre trenta anni, è un centro servizi che opera sul mercato per il disbrigo delle pratiche amministrative relative agli adempimenti burocratici richiesti dalla pubblica amministrazione rappresentando un valido punto di congiunzione tra questa ed il cittadino. Ha sede in via Sanzio ai civici 39, 41 e 43 ed è un punto di riferimento per empolesi e non.
Adesso ha ricevuto pure il giusto premio, consegnato in una cerimonia al Cinema La Compagnia di Firenze che ha visto l'Agenzia Manta come una delle aziende empolesi tornate a casa con un importante riconoscimento.
"Nel congratularmi con lei e la sua impresa, mi auguro che il nostro premio, in relazione all’attuale congiuntura economica internazionale, possa essere di incoraggiamento e di auspicio per un futuro di pieno rilancio delle imprese dell’area metropolitana fiorentina e in generale del Paese" sono state le belle parole di Massimo Manetti - presidente della Camera di Commercio di Firenze - al momento dell'annuncio della premiazione.
"Abbiamo partecipato con fiducia al bando che fa annualmente la CCIAA di Firenze che punta a valorizzare varie tipologie di imprese - spiega Mila Cecchi, titolare dell'agenzia Manta -, fra queste noi sicuramente ci caratterizziamo per essere un'impresa da sempre al femminile".
La professionalità e la peculiarità dell'Agenzia Manta sono state premiate, d'altronde è nata nel 1990 e da allora è formata sempre e solo da donne. Ancora Cecchi: "Quando abbiamo aperto, le agenzie ancora non esistevano ma c'erano i cosiddetti "procaccia", persone che come dei corrieri portavano i documenti nei pubblici uffici e facevano ricerche di documentazione per avvocati, commercialisti, cittadini. Noi però, fin da subito, ci siamo caratterizzati per avere una sede, un punto di riferimento".
La crescita è stata graduale e ha portato Manta a essere una colonna di Empoli: "Di anno in anno ci siamo adeguati e rinnovai e oggi offriamo molti servizi, facciamo tutto quello che fa un'agenzia di pratiche auto, tutte le pratiche, rinnovi patenti, bolli, e poi invii telematici per enti pubblici, commercialisti, avvocati, ricerca di documentazione, firme digitali, pec, attivazione spid".
Una crescita che non vuole fermarsi, secondo Mila Cecchi: "Abbiamo da poco ampliato i locali per dare maggiore accoglienza ai clienti, oggi siamo in sei a lavorare qua dentro, tutte donne, ma più giovane ha 26 anni e siamo un gruppo molto affiatato, tanto che una volta l'anno ci prendiamo tutte insieme una settimana di ferie per farci una vacanza insieme".
"Per tutto questo percorso e anche per questo riconoscimento, desidero ringraziare tutte le mie le collaboratrici di oggi e di ieri, e mandare un abbraccio a tutte" conclude la titolare.

Qui a seguire l'intervista a Radio Lady di Mila Cecchi:
Via R. Sanzio 43 - Empoli
0571 711221 - whatsApp 339.1189851
info@agenziamanta.it - agenziamanta.it







