
Un bambino di quattro mesi di Pieve Fosciana è deceduto a causa della meningite presso l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove era stato trasferito in condizioni critiche dall'ospedale di Barga (Lucca) la mattina del 30 dicembre. Nonostante i tentativi dei sanitari, il piccolo è spirato nella serata dello stesso giorno.
Secondo le informazioni fornite dal Meyer, il bimbo non era stato vaccinato. I primi accertamenti indicano che l'infezione è stata causata dal meningococco di tipo B.
Il neonato di 4 mesi, arrivato da Barga (Lucca), è stato assistito nel reparto di rianimazione dell'ospedale Meyer ma ogni cura e terapia adottata per lui dal personale del pediatrico fiorentino non ha potuto salvarlo. "Abbiamo accolto il piccolo paziente nella nostra rianimazione - afferma il professor Zaccaria Ricci, responsabile di Anestesia e Rianimazione dell'Aou Meyer Irccs - Purtroppo il bambino non ha risposto a nessuna delle terapie somministrate e anche i trattamenti più invasivi si sono rivelati inefficaci. Il decorso clinico è stato fulminante".
Notizie correlate
Aggredisce una guardia giurata al pronto soccorso, denunciato 23enne
Aggressione nella notte a una guardia giurata dell'ospedale Santa Maria Nuova, nel centro storico di Firenze. Protagonista un 23enne originario del Lazio che, secondo quanto ricostruito, dopo essere rimasto lievemente [...]
Danni neurologici dopo il vaccino Covid, indennizzo dal ministero
Il Tribunale del lavoro di Firenze ha condannato il ministero della Salute a versare un indennizzo a una donna che, dopo aver ricevuto due dosi di vaccino Comirnaty/Pfizer-BioNTech (16 aprile [...]
Rapina a un turista a Firenze, strappato dal polso un orologio da 88mila euro
Un orologio del valore di circa 88mila euro è stato strappato dal polso di un turista statunitense di 62 anni nei pressi di Ponte Vecchio. Per la rapina, la Polizia [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





