
L'Arcidiocesi di Firenze annuncia un'importante celebrazione per domenica 15 dicembre 2024, alle ore 11.00, presso la Parrocchia di Santa Maria a Fibbiana, situata in via Ponte Nuovo, 5, a Montelupo Fiorentino.
La Santa Messa Solenne sarà presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Ernest Simoni, ospite d’onore dell’evento, e sarà accompagnata dalla Corale di Santa Maria a Fibbiana, che arricchirà la liturgia con esecuzioni di grande pregio musicale.
Un momento centrale della giornata sarà la Benedizione della Madonna del Buon Consiglio, una preziosa tavola lignea che, dopo un accurato restauro, tornerà a essere esposta nella sua sede originale. L’opera, dal profondo valore artistico e spirituale, rappresenta un simbolo importante per la comunità locale.
Tutti i fedeli, la popolazione di Fibbiana, gli appassionati di arte sacra, le autorità territoriali e i rappresentanti del Comune di Montelupo Fiorentino sono invitati a partecipare a questa occasione speciale, che celebra il legame tra fede, arte e comunità.
Un evento imperdibile per ritrovarsi in un momento di profonda spiritualità e per rendere omaggio a un’opera che testimonia la ricchezza del patrimonio artistico e religioso del territorio.
Notizie correlate
Neve nell'Empolese Valdelsa: mezzi spargisale e eventi annullati. Cade albero a Montespertoli
Neve anche nell'Empolese Valdelsa che si risveglia coperta di bianco come altre aree della Toscana. Nevicate si registrano soprattutto in Valdelsa, anche a bassa quota. I Comuni al momento più [...]
Bilancio 2026-2028 di Montelupo: i tagli statali e l’incremento dei costi non pesano sui cittadini
Il Consiglio comunale approva il bilancio di previsione per il triennio 2026 – 2028. Una manovra da oltre 15.000.000 euro, nella quale restano invariate aliquote IMU e addizionale IRPEF. Il [...]
Dall'alluvione alla Banca di Cambiano, dalle elezioni alla scuola: i più letti del 2025 su gonews.it
È stato un anno ricco di notizie per la Toscana e per l'Empolese Valdelsa, segnato perlopiù dalla cronaca e dalla politica, ma ricco anche di avvenimenti particolari. Gonews.it si conferma [...]
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro





