Le deboli piogge di oggi sulle zone settentrionali della regione si intensificheranno nella giornata di domani, giovedì 9 gennaio, fino a raggiungere, nella mattinata, il carattere di rovesci.
Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore che, dalla mezzanotte di oggi fino alle 15 di domani, giovedì, interesserà la Lunigiana.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
Fonte: Regione Toscana - Ufficio stampa
Notizie correlate
Toscana
dalla Regione
20 Dicembre 2025
“Le parole dell’arcivescovo di Firenze Gherardo Gambelli sull’overtourism meritano attenzione e responsabilità, perché la tutela delle nostre comunità, dell’identità urbana e del tessuto sociale deve essere una nostra priorità. In [...]
Toscana
Scuola e Università
20 Dicembre 2025
La Regione Toscana si attiva per ridurre i costi a carico dei beneficiari del servizio di mensa biologica, utilizzando le risorse dell’apposito Fondo istituito dal Ministero dell’agricoltura. Spiega l’assessore all’agricoltura [...]
Toscana
Economia e Lavoro
20 Dicembre 2025
La Toscana rinnova per il 2026 il “Protocollo contro il caporalato e lo sfruttamento lavorativo in agricoltura”. L’intesa, sottoscritta per la prima volta dieci anni fa, rappresenta lo strumento con [...]
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro