Malore sul Monte Morello, muore ex consigliere comunale di Sesto

Un escursionista ha perso la vita per un malore sul Monte Morello. Aveva sessantasette anni, si chiamava Andrea Giorgetti, era medico ortopedico e ex consigliere comunale del Partito Democratico a Sesto Fiorentino.

L'incidente è avvenuto alle 11 di domenica 2 febbraio, mentre Giorgetti stava percorrendo uno dei sentieri della montagna. Sul posto sono arrivati i soccorsi ma non c'è stato niente da fare.

Il consigliere della Città Metropolitana delegato alla Sanità Nicola Armentano esprime cordoglio per la scomparsa improvvisa, dovuta an un malore, del dott. Andrea Giorgetti, medico ed ex presidente del Consiglio comunale di Sesto Fiorentino, "un amico, una persona sempre pronta a dedicarsi agli altri, un professionista amante del suo lavoro che sapeva coniugare con il suo impegno politico in maniera eccellente. Siamo tristi e amareggiati per non poterlo avere ancora tra noi. Siamo vicini alla sua famiglia".

“La scomparsa improvvisa di Andrea Giorgetti lascia un enorme vuoto nella società fiorentina e nella comunità medica”. Così Pietro Dattolo, presidente dell'Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Firenze, ricorda Andrea Giorgetti. “Era un uomo dedito agli altri, sia attraverso il suo impegno politico e sociale, sia attraverso la sua professione, che esercitava con scrupolo, professionalità e umanità, doti che lo rendevano un professionista molto apprezzato. Oltre a prestare servizio quotidianamente al Cto, Giorgetti aveva partecipato in veste di relatore a congressi nazionali e internazionali ed è stato autore di numerose pubblicazioni scientifiche sia in area ortopedica sia in storia della medicina”.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa del dottor Andrea Giorgetti, stimato ortopedico e già presidente del Consiglio comunale di Sesto Fiorentino”.  Così il presidente della Regione Toscana esprime il suo cordoglio. “La Toscana - aggiunge Giani - perde una figura di riferimento in ambito medico e civile. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità sestese”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina