Vertenza per la difesa del posto di sei lavoratori "fragili" alla Pam Panorama di Campi

Un supermercato (foto di archivio)

Il giorno 11 febbraio 2025, alle ore 15.30, è convocato in Regione Toscana un tavolo di crisi per la vertenza Panorama di Campi Bisenzio. L’azienda com’è noto ha deciso di sospendere 6 lavoratori fragili, cercando di fatto di ridurre il personale con lo strumento del DVR (documento di valutazione dei rischi), vale a dire il documento che dovrebbe tutelare la salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori.

Dopo una prima iniziativa di sciopero presso il centro commerciale “I Gigli”, che ha visto l’adesione della totalità dei dipendenti, la mobilitazione continua e si sposta presso il palazzo della Regione Toscana, in concomitanza con il tavolo di crisi.

L’11 febbraio viene indetto uno sciopero di tutto il personale di Pam Panorama, con un presidio per manifestare con fermezza il dissenso nei confronti della scelta di Panorama e chiedere con forza il reintegro immediato dei 6 lavoratori sospesi.

Il Presidio è convocato alle ore 14.30 fino alle 18.30 in Piazza Duomo n. 10 al palazzo della Regione Toscana Firenze.

Fonte: USB Firenze Lavoro Privato

Notizie correlate



Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina