
Il Sindaco di San Miniato e l’Assessore ai lavori pubblici e all’ambiente hanno annunciato in pompa magna di aver riaperto dal pomeriggio di Giovedi 6 us il parcheggio di Fonti alle Fate, detto anche “Del Cencione”, vantandosi di aver così dato una risposta immediata ai disagi sofferti dai cittadini.
Il Coordinamento Comunale di Forza Italia chiede per quali motivi un intervento in somma urgenza di messa in sicurezza del costone non sia stato messo in essere già a Novembre quando il sito aveva già subito movimenti franosi.
Si sarebbero così evitate le ulteriori spese che ora dovranno essere sostenute e che naturalmente ricadono sulle spalle dei cittadini, derivanti dall’aver causato ingenti danni anche a cinque auto private. (fortunatamente solo loro)
La nostra presa di posizione si basa anche sul fatto che l’aver posizionato due file di geoblock non richiede un’attività progettuale di ingegneristica particolarmente complessa e oltrettutto l’operazione risulta alquanto approssimativa perché manca uno spazio di manovra adeguato per parcheggiare negli stalli riaperti.
Ci è stato segnalato da vari cittadini che in Piazza Alighieri sono stati multati per divieto di sosta veicoli con esposto il tagliando recante l’abbonamento valido per il parcheggio del Cencione quando questo era inutilizzabile; oltre al danno, la beffa.
Per questo Forza Italia propone all’Amministrazione Che finché’ il parcheggio di Fonte alle Fate non sarà di nuovo a completo servizio, venga concessa ai residenti la sosta libera nel parcheggio di Piazza Dante, segnale e concessione che riteniamo doveroso nei confronti di residenti e commercianti che già dovranno prossimamente sopportare tanti disagi.
Coordinamento Forza Italia San Miniato
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro