i.p.

Proposta di matrimonio originale: idee da non perdere

Chi vive una storia d’amore importante lo sa bene: nel momento in cui si sente che è arrivato il momento giusto per chiedere alla propria dolce metà di fare il grande passo, le emozioni si rincorrono e il cuore batte forte, mentre la mente è alla ricerca di idee per rendere il più originale possibile la proposta.

Se ti trovi in questa situazione e non sai, come si dice spesso, dove sbattere la testa, non devi fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo, dove abbiamo selezionato una carrellata di idee che ti lasceranno a bocca aperta.

Caccia al tesoro

Un’idea super originale per chiedere alla persona amata di fare il grande passo del “per sempre” prevede l’organizzazione di una caccia al tesoro. I luoghi di quest’ultima devono essere ovviamente legati alla storia d’amore. Giusto per fare qualche esempio ricordiamo il luogo del primo appuntamento, dove si può includere un indizio che richiama, per esempio, una poesia o una canzone alla quale si è affezionati come coppia.

Tra bigliettini e piccoli gadget, si arriva fino al momento clou, per il quale è bene scegliere una location significativa. Non deve essere per forza suggestiva, ma deve avere un senso nell’ambito del racconto della storia d’amore.

Proposta a Capodanno

La proposta a Capodanno è un grande classico che non tramonta mai. Essenziale, però, è scegliere la città e le location adatte. Una soluzione che non può non affascinare è Parigi, con il romanticismo immortale della Tour Eiffel.

Nei casi in cui, invece, si ha a che fare con una persona che ama il fascino della storia, si può optare per un San Silvestro nella Città Eterna.

Dopo aver scelto il meglio tra gli eventi Capodanno a Roma - ci sono alternative per tutti i gusti, dallo spettacolo teatrale, alle cene di gala in alcuni degli hotel più lussuosi della capitale, senza dimenticare gli spettacoli di circo - non resta che portare la propria dolce metà in qualche zona particolarmente suggestiva dal punto di vista storico e architettonico e fare la fatidica domanda.

Pagina di giornale

Un’idea per una proposta di matrimonio che non può che rimanere nella storia? L’acquisto di una pagina di giornale! Ovviamente bisogna essere certi che si tratti di una testata che l’altra persona legge spesso e puntare su giornali locali, in modo da non trovarsi a dover pagare cifre astronomiche.

L’aiuto (prezioso) del vostro migliore amico

Se come coppia avete in comune la passione per i cani e condividete la quotidianità con uno di loro, è possibile chiedere il suo prezioso aiuto per la proposta.

Dal cartello al collo con la fatidica domanda fino alla scatola con l’anello tenuta in bocca, sono diversi i modi in cui l’amatissimo 4 zampe può avere la sua parte nel viaggio verso il giorno più bello dei suoi umani.

Proposta tra le nuvole

State organizzando un viaggio per staccare dopo un intero anno di lavoro. Fantastico! Puoi renderlo indimenticabile mettendoti d’accordo con gli assistenti di volo per fare alla persona che ami la domanda che cambierà per sempre la vostra vita. Non è un’idea meravigliosa?

Serenata sotto casa

Se, per motivi che possono riguardare il lavoro, ancora non convivete, una buona idea per fare la grande proposta e per chiedere alla propria metà di passare il resto della vita sotto lo stesso tetto e con una fede al dito consiste nel chiedere a un musicista - o a una piccola banda - di cimentarsi in una serenata sotto la finestra.

Si tratta di una proposta dal sapore antico, ma non per questo non adatta al periodo attuale, che ci vede spesso alla ricerca di momenti in cui dominano il sogno e la poesia.

torna a inizio pagina