
Un arlecchino a confronto con la contemporaneità. Diretto da Marco Baliani, sul palcoscenico Andrea Pennacchi indossa la maschera icona della Commedia dell’Arte per trasportarla nella realtà del mondo moderno. Un inevitabile contrasto da cui scaturiscono esilaranti situazioni ma, anche, dissacranti visioni e imperdibili scontri. Arlecchino, con la sua goffaggine e la sua furbizia, attraversa quei territori dello spirito umano che in ogni epoca mostrano le loro eterne contraddizioni. Uno spettacolo, impreziosito dalla musica dal vivo, sul potere terapeutico della risata, anche quando è un po’ cattiva, perché mordere fa sempre bene: riattiva la circolazione del sangue.
Arlecchino? andrà in scena giovedì 13 febbraio alle 21 al Teatro Excelsior di Empoli. Nel cast oltre a Pennacchi Marco Artusi, Federica Girardello, Miguel Gobbo Diaz, Margherita Mannino, Valerio Mazzuccato, Anna Tringali, musiche eseguite dal vivo da Giorgio Gobbo, Riccardo Nicolin.
Il cartellone della stagione di prosa empolese martedì 4 marzo tocca a Stai zitta! spettacolo teatrale di Antonella Questa ispirato al libro di Michela Murgia con Valentina Melis, Teresa Cinque e Marta Dalla Via. Finale di stagione giovedì 27 marzo affidato a Ottavia Piccolo che porta in scena Matteotti-Anatomia di un fascismo di Stefano Massini, con la regia di Sandra Mangini.
Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro