Il Comitato Stadi Sì: "Ecco perché siamo a favore del rifacimento del Castellani"

Rendering progetto Stadio Empoli

Il Comitato Stadi Sì spiega i 5 motivi per cui il comitato è a favore del rifacimento dello stadio Carlo Castellani:

1) Empoli merita uno stadio moderno. La struttura di oggi non è più adeguata alle esigenze della città, della squadra e dei tifosi. L’Empoli Football Club ha deciso di investire su questo progetto: è un’occasione che la città deve cogliere. 

2) Il nuovo stadio, pur rimanendo comunale, verrà finanziato dall’Empoli Football Club, senza quindi che siano utilizzati soldi pubblici.

3) Con la costruzione del nuovo stadio verrebbero implementate una serie di opere pubbliche a carico dell’Empoli Football Club a beneficio di tutti i cittadini: ripavimentazione del parcheggio di Serravalle, ristrutturazione del PalAramini, manutenzione del ponte di via Bisarnella, realizzazione di due rotonde in area Serravalle, realizzazione di uno spazio pubblico per il basket all'aperto, recupero del sussidiario come nuovo spazio pubblico con parco e parcheggio.

4) L'intera area dello stadio sarebbe fruibile dalla cittadinanza tutti i giorni della settimana e non solo per la partite di calcio ma anche per servizi, commercio, aree verdi e congressi.

5) Avere uno stadio moderno e al passo con i tempi porterebbe una pubblicità positiva per tutta la città a livello nazionale.

In attesa che la Conferenza dei Servizi discuta l’aspetto tecnico del progetto noi continueremo a fare informazione seguendo l’evoluzione degli eventi.

Comitato Stadio Sì

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina