Sicurezza del territorio, a Fucecchio in corso lo studio idraulico dell'area dei Seccatoi

Emma Donnini

La prevenzione come arma prioritaria per combattere le emergenze e dare risposte concrete in caso di eventi calamitosi. Con questo obiettivo l'amministrazione comunale di Fucecchio ha dato mandato per la realizzazione di uno studio idraulico dell'area dei Seccatoi, una delle zone maggiormente sottoposte ad allagamenti, così da poter prevenire eventuali disagi a seguito di calamità.

I tecnici comunali, con il supporto di Acque Spa e di un tecnico esterno, hanno fornito una cartografia dell'area con l'indicazione dei pozzetti di scolo delle acque, adesso all'attenzione di un ingegnere idraulico che realizzerà uno studio dettagliato per capire le criticità presenti e le possibili migliorie realizzabili. Sulla base dei risultati, l’amministrazione comunale potrà programmare le azioni necessarie, coinvolgendo i soggetti competenti in base alle specifiche responsabilità.

Continuiamo ad investire sulla sicurezza dei cittadini e la tutela del territorio – commenta la sindaca Emma Donnini – cercando, laddove possibile, di intervenire per prevenire l’emergenza. Questo studio può dare importanti indicazioni circa le criticità su cui programmare interventi mirati, così da farci trovare pronti in caso di eventi emergenziali”.

Fonte: Comune di Fucecchio

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina