Giudice di pace chiuso a San Miniato, il tribunale di Pisa: “Pontedera non è competente”

Molte persone della Zona del Cuoio si stanno rivolgendo all’Ufficio del Giudice di Pace di Pontedera per deposito atti e/o per lo svolgimento della ordinaria attività giudiziaria a seguito della chiusura dell'ufficio sanminiatese. Da parte della Presidente del Tribunale di Pisa, la dott.ssa Beatrice Dani, arriva una nota.

"Si avvisano i cittadini dei Comuni di San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno che il deposito dei ricorsi e degli atti di opposizione alle sanzioni amministrative (tra i quali i verbali di accertamento delle violazioni al Codice della Strada da parte della Polizia Municipale dei rispettivi Comuni) devono essere presentati presso l’Ufficio del Giudice di Pace di San Miniato e non possono essere accettati da altro e diverso Ufficio" scrive la presidente Dani.

Nella nota il Tribunale di Pisa parla di chiusura dell'ufficio sanminiatese "disposta unilateralmente" dal Comune di San Miniato "proprio mentre è in corso interlocuzione con l’Amministrazione comunale per rimodulare l’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio del Giudice di Pace di San Miniato" e che "l’indicazione di rivolgersi al Giudice di Pace di Pontedera è stata data all’utenza dalla Polizia Municipale di San Miniato".

Ancora la nota della presidente Dani: "L’Ufficio del giudice di pace di Pontedera non ha alcuna competenza per la ricezione e lavorazione di atti che rientrano nella competenza di altro e diverso ufficio giudiziario".

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina