
I Carabinieri Forestali proseguono nell’impegno per la tutela ambientale e il contrasto ai reati legati alla gestione dei rifiuti. Recenti operazioni nei comuni di Pomarance e Riparbella hanno portato alla denuncia di due persone per violazioni ambientali.
A Pomarance, il titolare di un'impresa edile è stato denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti e cambio illecito di destinazione d’uso di un terreno agricolo, trasformato in una discarica abusiva con materiali di demolizione, poi livellato e usato come deposito e parcheggio.
A Riparbella, un 39enne di origine straniera è stato denunciato per aver abbandonato un ciclomotore in un’area boschiva, con il rischio di danni ambientali e pericoli per la sicurezza.
I controlli continueranno nei prossimi giorni per garantire il rispetto delle norme ambientali. L'Arma invita i cittadini a segnalare situazioni di degrado. Le responsabilità dei denunciati saranno accertate dalle Autorità competenti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pomarance
<< Indietro