
Il gruppo musicale bnkr44 ha rilasciato il nuovo singolo intitolato "Capolavoro", e ha annunciato l'uscita del loro quarto album in studio, "Tocca il Cielo", prevista per il 4 aprile.
Per celebrare l'uscita dell'album, il gruppo organizzerà un evento unico e originale, che ripercorrerà il loro percorso artistico, il giorno del compleanno dei bnkr44 (il 4 aprile), alla Vela Margherita Hack di Empoli, la città natale del progetto. L'evento sarà un vero e proprio raduno con mostre, sorprese per i fan e spettacoli dal vivo con ospiti speciali.
"Capolavoro" è il primo brano estratto dal nuovo progetto discografico del gruppo proveniente da Empoli. Si tratta di un'espressione musicale che riflette sulle prospettive future e sul significato di realizzare qualcosa di eccezionale. La canzone esplora l'idea che il vero capolavoro non risieda nel successo in sé, bensì nella capacità di mantenere legami umani significativi. Con un suono diretto e autentico, il brano si rivolge a coloro che cercano connessione in un contesto sociale caratterizzato da numerose aspettative. Il brano è stato pubblicato insieme a un videoclip ufficiale, girato in Corea del Sud durante l'esibizione del gruppo allo Zandari Festa di Seoul. La canzone è stata scritta dai bnkr44 e co-prodotta da Colombre, Erin e JXN.
La band ha anche comunicato che il nuovo album sarà disponibile a partire dal 4 aprile: "Si chiama Tocca il Cielo perché è un'azione metaforica di chi aspira a salire sempre più in alto, - dicono i bnkr44 - a conquistare gli obiettivi che tutti noi ci siamo dati durante il nostro percorso. Il 2024 è stato un grande anno per noi, in cui abbiamo avuto successi e conquiste, ma siamo determinati a fare sempre meglio e raggiungere sempre nuove vette. Per noi stessi e per i nostri fan. Dall'altro lato volevamo anche raccontare l'illusione del raggiungere il punto più alto, spesso quando ci si arriva, ci si accorge che non è tutto oro quel che luccica", raccontano. "È stato un lungo viaggio, abbiamo scritto tanto, anche troppo. Non è stato facile in questi due anni scegliere quali canzoni inserire nel progetto. Ci siamo amati, ci siamo divertiti, abbiamo litigato e ci siamo odiati, ma non siamo mai stati così uniti. Abbiamo esplorato e creato a casa, a Milano, in Corea, in Francia e al mare, prima di tornare nella nostra Villanova. Siamo contenti di condividere questo nuovo viaggio con tutti, non toccheremo il cielo solo per poterlo dire".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro