
Ritorna la rubrica CNA Storie di Radio Lady, l'appuntamento settimanale del mercoledì in collaborazione con CNA Empolese Valdelsa. Una trasmissione ideata per raccontare e scoprire le storie di imprenditori e aziende del territorio.
Nella puntata di mercoledì 12 marzo, è stata ospite Consuelo Cerbioni titolare della pizzeria La Monnalisa a Vinci. Con lei presente anche Valentina Cantini di CNA Empolese Valdelsa.
La pizzeria è stata "un'emozione fin dall'apertura, avvenuta nel 2002 quando ero una ragazzetta" ha detto la titolare. All'epoca "la responsabilità dell'investimento era alta". Siamo nella via principale davanti alla piazza del Cavallo: "Vinci è molto accogliente, mi ha fin da subito voluto bene".
"La passione è nata da varie esperienze lavorative. Familiari e amici mi hanno motivata a buttarmi in questo progetto" ha raccontato Cerbioni ai microfoni di Cristina Ferniani.
E ancora: "Ho provato a fare una scelta lavorativa da dipendente, ma avevo dei sogni. Da quelli sono partita e ho provato a intraprendere questa strada da piccola imprenditrice. Ho aperto ormai più di venti anni fa ed è stato un crescendo. All'inizio fu tragica perché eravamo una pizzeria artigianale, ogni giorno era una sorpresa, si poteva avere un'idea dell'afflusso e di quanta pizza potesse servire... Era un terno al lotto!".
"Ora lavoriamo sulla pizza espressa - ha concluso Cerbioni - ma abbiamo trovato un equilibrio. Partiamo la mattina con impasti di pizza, perché facciamo quella ma non solo, anche focacce ripiene e torta di ceci, che non era conosciutissima ai tempi...".
Pizzeria La Monnalisa
Via Giovanni XXIII Papa, 5 Vinci
Tel. 0571 56050 333 366 0280