A Firenze, in Piazza della Signoria, la Polizia di Stato ha denunciato un 17enne italiano per minaccia aggravata e porto illegale di armi. Il giovane, probabilmente alterato dall’alcol, ha minacciato con un coltello un gruppo di studenti spagnoli in visita agli Uffizi.
Individuato dagli agenti già presenti in zona e bloccato dalle Volanti di via Zara, è stato trovato in possesso di un secondo coltello a scatto da 15 cm, nascosto nei pantaloni.
Dopo gli accertamenti, è stato denunciato e riaffidato al padre. La sua responsabilità sarà valutata nel processo, essendo ancora presunto innocente.
Notizie correlate
Firenze
Cronaca
22 Dicembre 2025
È morto a 92 anni Francesco (Franco) Volpi, tra i principali punti di riferimento dell’economia dello sviluppo in Italia e figura centrale dell’Università di Firenze. A darne notizia è l’Ateneo [...]
Firenze
Cronaca
22 Dicembre 2025
La chiusura di via lungo il Mugnone, a Firenze, a causa di un tombino della telefonia sprofondato, sta creando forti disagi al traffico cittadino nella zona delle Cure. Tutte le [...]
Calcio
Cronaca
22 Dicembre 2025
Durante un allenamento del Grosseto con la Primavera della Fiorentina, alcuni giocatori dei maremmani hanno rubato maglie da allenamento e indumenti della Fiorentina al Viola Park. Era il 27 marzo [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro