A Firenze, in Piazza della Signoria, la Polizia di Stato ha denunciato un 17enne italiano per minaccia aggravata e porto illegale di armi. Il giovane, probabilmente alterato dall’alcol, ha minacciato con un coltello un gruppo di studenti spagnoli in visita agli Uffizi.
Individuato dagli agenti già presenti in zona e bloccato dalle Volanti di via Zara, è stato trovato in possesso di un secondo coltello a scatto da 15 cm, nascosto nei pantaloni.
Dopo gli accertamenti, è stato denunciato e riaffidato al padre. La sua responsabilità sarà valutata nel processo, essendo ancora presunto innocente.
Notizie correlate
Firenze
Cronaca
19 Agosto 2026
"La storia si ripete costantemente da anni, la microcriminalità non va in ferie e lo si nota chiaramente nel quartiere 1 di San Jacopino, dove, in questi giorni, balordi malintenzionati [...]
Firenze
Cronaca
17 Agosto 2026
Un orologio Patek Philippe del valore stimato di circa 55mila euro, strappato dal polso di un turista italiano a Portofino, è stato recuperato dai carabinieri a Firenze. Due uomini di [...]
Firenze
Cronaca
15 Agosto 2026
Scritte contro gli ebrei e contro Israele sono comparse oggi, sabato 15 agosto, sul muro esterno del Memoriale delle Deportazioni di Firenze e prontamente rimosse. Parla di "scritte vergognose" e [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro