
Intervento dei vigili del fuoco, questa mattina in pieno centro a Firenze, per un incendio che ha coinvolto la canna fumaria di un ristorante. La squadra è giunta sul posto, in piazza del Mercato Centrale, intorno alle 11.25 e ha effettuato lo spegnimento, le verifiche della canna fumaria e dei motori di aspirazione.
All'arrivo dei vigili del fuoco il primo piano dell'edificio, interessato dall'incendio, era stato fatto evacuare. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto intervenuta anche la polizia locale per la gestione della viabilità.
Aggiornamento delle 17.30
Riapre il primo piano del Mercato Centrale Firenze dopo la breve chiusura di questa mattina dovuta ad un principio di incendio all’interno di una bottega situata al primo piano.
A provocare il fuoco è stata una fiamma delle braci, causando il propagarsi di un fumo denso che ha invaso la struttura e reso necessaria l’evacuazione immediata di clienti e commercianti.
L’incendio è stato prontamente domato grazie alla squadra di addetti alle emergenze della struttura e al rapido intervento dei Vigili del Fuoco. Nessuno è rimasto coinvolto.
La bottega interessata dall'incendio invece rimarrà chiusa fino a data da destinarsi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro