
Confcommercio Pisa: "Finalmente un po' di respiro per le imprese"
“Il danno, purtroppo, è ormai stato fatto, ma quantomeno le imprese possono tornare a respirare, seppur lievemente. Ogni ulteriore giorno con il ponte chiuso al traffico avrebbe compromesso in maniera grave la sopravvivenza di numerose attività commerciali”.
Così commenta la riapertura, prevista per il 30 aprile in modalità a senso unico e riservata esclusivamente alle autovetture, del Ponte della Botte, il Referente Sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Pisani.
“Siamo soddisfatti che, finalmente, dopo mesi di proclami e annunci generici, sia stato adottato un provvedimento concreto che consente agli operatori economici di riprendere la propria attività con maggiore continuità e prospettiva” prosegue Pisani.
Rimane tuttavia aperta la questione dei ristori annunciati dalla Regione Toscana a favore delle imprese danneggiate dalla chiusura del ponte: “Abbiamo accolto con favore lo stanziamento regionale di 120mila euro destinato a sostenere gli imprenditori colpiti. Ora è fondamentale accelerare l’iter di erogazione di tali risorse: si è già perso troppo tempo, e ogni ritardo si traduce in ulteriori difficoltà per le aziende coinvolte. È necessario agire, e farlo con tempestività. Solo attraverso la collaborazione sinergica di tutti gli attori istituzionali, a partire dai Comuni di Vicopisano e Calcinaia, sarà possibile garantire la massima celerità nella distribuzione dei fondi” conclude Pisani.
Fonte: Confcommercio Pisa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vicopisano
<< Indietro