Alla scoperta di Menotti: un viaggio tra arte e memoria per conoscere l'artista montopolese

L'Associazione Culturale Arco di Castruccio e l'Università Popolare Ignazio Donati in collaborazione con il Comune di Montopoli in Val d'Arno presentano: "Menotti Pertici: Arte e Memoria di un pittore Montopolese".

Appuntamento sabato 10 maggio alle 10.30 nella sala consiliare del Comune. Saranno presenti la sindaca di Montopoli Linda Vanni, Cristina Scali presidente dell'associazione Arco di Castruccio, Paolo Tinghi, presidente dell'Università popolare Ignazio Donati.

Lo storico dell'arte Ilario Luperini illustrerà l'importanza dell'opera di Menotti Pertici nel contesto artistico locale e nazionale. Rita Pertici, figlia dell'artista, racconterà l'uomo Menotti Pertici e il suo rapporto con Montopoli. Durante la mattinata l'assessore alla cultura e al turismo Marzio Gabbanini presenterà una cartella realizzata dall'amministrazione comunale che raccoglie alcune riproduzioni delle opere più note dell'artista. La cartella è stata realizzata per essere un dono, un biglietto da visita istituzionale per presentare Montopoli. Una sorta di assaggio artistico che possa rendere omaggio alla ricchezza culturale del territorio.

Fonte: Comune di Montopoli V/A - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina