Pisa in Serie A: rinviata la Notte Rosa della Musica al 21 giugno

foto di gonews.it

La Notte Rosa della Musica, inizialmente prevista per sabato 10 maggio, è stata rinviata a sabato 21 giugno per evitare la concomitanza con i festeggiamenti del Pisa Sporting Club, promosso in Serie A. La decisione è stata ufficializzata al termine del Comitato per l’Ordine Pubblico riunitosi in Prefettura.

"Siamo felici di celebrare insieme alla città un traguardo storico come la promozione in Serie A del Pisa – ha dichiarato l’assessore alla sport Frida Scarpa –. Allo stesso tempo, vogliamo tutelare il lavoro quotidiano delle scuole di musica e delle associazioni culturali, che contribuiscono alla formazione delle nuove generazioni e alla diffusione della cultura musicale. Una concomitanza con la festa calcistica non avrebbe garantito loro la giusta visibilità. Per questo abbiamo scelto di spostare la manifestazione al 21 giugno, in occasione della Festa Europea della Musica, celebrata in oltre 120 Paesi nel mondo. Potrebbe diventare un appuntamento fisso per Pisa anche nei prossimi anni».
«Invitiamo tutti a partecipare ai festeggiamenti per il Pisa Sporting Club sabato 10 maggio – ha aggiunto Frida Scarpa –. Da sportiva, sono emozionata per questo straordinario risultato, raggiunto con sacrificio e determinazione, e tanto atteso da tutta la tifoseria. Rinnovo infine l’invito anche per il 21 giugno: la Notte Rosa della Musica si svolgerà con il programma già annunciato, di cui forniremo ulteriori dettagli nei prossimi giorni".

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina