Via Porta Raimonda a Fucecchio si è 'rifatta' il look

Una nuova inaugurazione per il centro di Fucecchio, in cui proseguono a ritmo serrato i lavori di rigenerazione urbana realizzati grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Si tratta di via Porta Raimonda, inaugurata ieri, sabato 10 maggio, alla presenza della sindaca Emma Donnini e della giunta comunale.
L'intervento, inserito nel bando “Rigenerazione urbana” e, nello specifico, nel lotto che comprende anche la ricostruzione delle scarelle di via Sant’Antonio e la riqualificazione di piazza Bracci, piazza La Vergine, piazza Vittorio Veneto, piazza Lavagnini e via Sbrilli, ha permesso di realizzare una nuova pavimentazione in pietra.
“Un’altra opera che concorre a rinnovare il volto della nostra città – spiega la sindaca Emma Donnini –, resa possibile grazie alla capacità dell'amministrazione comunale di intercettare i fondi del PNRR. Dopo gli interventi su corso Matteotti, piazza La Vergine e piazza Amendola, con via Porta Raimonda andiamo a concludere la riqualificazione della parte bassa del centro del paese, consegnandolo alla cittadinanza in una veste più bella e moderna che potrà essere vissuta a pieno già in occasione degli eventi della settimana del Palio, che permetteranno all'intera comunità di tornare a vivere questi spazi di incontro e socialità”.

 

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina