Mattinata di treni in ritardo o cancellati, rallentamenti anche a Empoli

Empoli, 12 maggio

Disagi iniziati poco dopo le 7, per la presenza di "persone non autorizzate in prossimità dei binari" a Firenze Rifredi. Intervenute le forze dell'ordine, dalle 11.30 circolazione regolare


Mattina di treni in ritardo fino a un'ora o cancellati sulla linea del nodo di Firenze. Poco dopo le 7 Rfi riportava il rallentamento della circolazione ferroviaria, poi in ripresa alle 8.45, in prossimità di Firenze Rifredi a causa della presenza di persone non autorizzate in prossimità dei binari. Comportata la riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato, sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per la ripresa del traffico ferroviario.

Come anticipato, l'aggiornamento delle 8.45 evidenzia la graduale ripresa della circolazione ferroviaria. La mobilità ha subito rallentamenti fino a 60 minuti, variazioni o cancellazioni nel nodo di Firenze. Una situazione che si è verificata anche alla stazione di Empoli, con cancellazioni e ritardi dei treni sulla linea, anche in direzione Pisa e Livorno.

Ore 11.30, circolazione tornata regolare

Dopo l'intervento delle forze dell'ordine, la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze è tornata regolare dalle 11.30. Questo l'ultimo aggiornamento di Rfi che riporta anche gli effetti sulla mobilità ferroviaria: treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno subito rallentamenti fino a 60 minuti, cancellazioni e limitazioni sul percorso per alcuni Regionali.

Scoperto il perché dei ritardi

Una persona stava vagando nei pressi dei binari vicino a Rifredi. Per questo motivo c'è stato il maxi-ritardo dei treni nella mattinata odierna. È intervenuta la polizia ma non subito è stata individuata la persona, che, in stato confusionale, camminava mettendo in pericolo se stessa e la circolazione ferroviaria. Poi gli agenti l'hanno trovata a una certa distanza, nei pressi della stazione di Sesto Fiorentino. La donna è stata soccorsa e portata al pronto soccorso di Careggi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina