A San Miniato una mostra retrospettiva di Renato Lacquaniti organizzata dal Rotary Club

Sabato 17 e Domenica 18 maggio si terrà presso Palazzo Grifoni di San Miniato (Pi), nell’ambito del Progetto Cultura, la mostra retrospettiva del Maestro Renato Lacquaniti promossa dal Rotary Club Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore a cura del Socio Daniele Campani, già Past President del Club.

Nato a Napoli nel 1932, e morto a Livorno nel 1998, il Lacquaniti fu un’artista pittore ritenuto fra i più importanti del Novecento; di carattere fantasioso, sognatore e grande appassionato di musica sentiva la necessità di esprimere i suoi sentimenti ricorrendo all’astrazione, staccandosi quindi dalla rappresentazione figurativa che non lo appagava.

Alle ore 11:00 di Sabato 17 è prevista una presentazione della mostra e dell’autore a cura del Dott. Carlo Pepi, uno dei maggiori conoscitori esperti del Lacquaniti. L’ingresso alla mostra e alla presentazione è gratuita; orario di apertura dalle 9:30 alle 19:30 Si ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato per la messa a disposizione dei locali.

Fonte: ROTARY CLUB CASTELFRANCO DI SOTTO VALDARNO INFERIORE

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina