
Una giornata di grandi emozioni per i bambini del nido di infanzia comunale "Petuzzino" di Santa Croce sull’Arno.
I piccolissimi alunni del nido, questa mattina, accompagnati dalle insegnanti, hanno raggiunto a piedi il Teatro Verdi e lo hanno visitato. A guidarli l’attrice Rossella Parrucci, della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, che coadiuvata dall’aiuto di un tecnico, anch’egli di Giallo Mare, li ha accompagnati in una visita guidata, mostrando loro il foyer con il grande lampadario, i palchetti con i loro velluti rossi, la platea con le grandi poltrone fino ad arrivare sul palco.
E proprio sul palcoscenico hanno assistito alla magia del teatro: il tecnico ha azionato luci, musica e sipario, sorprendendo i bambini, che seduti sul palco hanno ascoltato una storia animata dall’attrice. Alla fine un grande applauso e poi giochi, guardando il teatro dal palco alla platea. Finita la visita i piccoli sono tornati a scuola.
«Questa esperienza -ha detto Parrucci- è stata molto molto emozionante e sorprendente per i piccoli, che sono molto fortunati ad avere nel loro comune un bellissimo teatro all’italiana come il Teatro Verdi».
Questa attività è promossa dall’amministrazione comunale di Santa Croce e resa possibile anche grazie alla disponibilità delle educatrici.
Altre visite, che coinvolgeranno altri bambini dei nidi di infanzia comunali, si terranno venerdì 16 e lunedì 19 maggio.
Per informazioni comune di Santa Croce 0571 389853 o www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; Teatro Comunale Verdi di Santa Croce sull’Arno tel. 0571/33267.
Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro





