Var Group lancia 'Varieties', la nuova campagna per l’inclusione e la valorizzazione delle differenze

Dopo due anni di lavoro, l’azienda Var Group S.p.A. presenta 'Varieties', una campagna di comunicazione che punta a promuovere i temi dell’inclusione, dell’equità e della valorizzazione delle differenze.
Il progetto è stato realizzato insieme alla digital agency Ubics e nasce dall’impegno di una community attiva da oltre un anno, che lavora per diffondere i valori della Diversity, Equity & Inclusion (Dei).

Con un investimento di 500mila euro, Var Group ha coinvolto più di 200 persone in un percorso di formazione e cambiamento, affiancata dal partner Kopernicana. È nata così una vera e propria community interna e la figura del “Dei leader”, pensata per favorire un clima lavorativo aperto, equo e innovativo.

Il cambiamento ha riguardato anche il modello organizzativo, ora basato su una leadership diffusa e sull’holacracy, un sistema in cui le decisioni vengono prese da chi ha una conoscenza diretta dei temi in gioco. Il Manifesto Dei riassume la visione dell’azienda: “La vera ricchezza è la libertà di essere se stessi, senza maschere né finzioni”.

“Investire nella Dei non è solo giusto – ha dichiarato la CEO Francesca Moriani – è una scelta di responsabilità sociale che migliora l’ambiente di lavoro e stimola l’innovazione”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina