
Saranno due i fischi dei capistazione che domani, sabato 17 maggio, segneranno la partenza dei treni charter che porteranno 800 lettori alla XXXVII edizione Salone del Libro di Torino, al Lingotto. Il convoglio che parte da Chiusi - Chianciano alle ore 6.50, fermando ad Arezzo alle 7.17, arriverà a Firenze Rifredi alle ore 7.57 per ripartire destinazione Lingotto alle ore 8.09. Al binario della stazione fiorentina alle 8.00 la presidente della commissione Istruzione e cultura dell’Assemblea legislativa toscana Cristina Giachi e il presidente della Giunta Eugenio Giani aspetteranno i passeggeri per salutarli augurando loro buon viaggio e soprattutto "buon Salone".
L’altro treno charter, con a bordo il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, dedicato ai lettori della costa, partirà dalla stazione di Livorno Centrale alle 6.25, con arrivo a Torino Lingotto alle ore 10.25. Fermerà a Pisa Centrale alle ore 6.42 per ripartire alle ore 06.45.
I viaggi, che prevedono il ritorno nel tardo pomeriggio, sono finanziati da Giunta e Consiglio regionale (due gli sponsor: Unicoop Firenze e Cooperativa Sociale Macramè) all’interno delle iniziative legate al Salone, dove la Regione Toscana è presente con il proprio stand nel padiglione Oval.
L’idea nasce nell’ambito dei progetti a supporto della lettura e della filiera del libro, avviati all’interno del percorso degli Stati Generali della Cultura, in collaborazione tra commissione Cultura, Consiglio e Giunta.
Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro