Torna il 17° Memorial Neri & Ferramosca: il 23 maggio la cena a Gambassi

Tre giorni di sport e solidarietà nel ricordo di Riccardo e Alessio. Alla serata inaugurale anche Mario Tenerani e il C.T. Luciano Spalletti


Torna anche quest'anno il Memorial Riccardo Neri & Alessandro Ferramosca. L'appuntamento è per venerdì 23 maggio alle 21 con la consueta Cena di Presentazione al ristorante Boscotondo di Gambassi Terme. Sarà una serata speciale che darà il via alla 17esima edizione del torneo in ricordo dei due giovani - promesse bianconere - tragicamente scomparsi il 15 dicembre 2006 al centro sportivo della Juventus a Vinovo. A condurre la serata sarà il giornalista sportivo Mario Tenerani, da sempre vicino all’Associazione, con la consegna di premi e riconoscimenti a chi si è distinto per meriti sportivi e per i valori morali, alla presenza di noti protagonisti del mondo dello sport e del giornalismo. A rendere ancora più speciale la serata, sarà presente anche il C.T. della Nazionale, Luciano Spalletti.

Il torneo si svolgerà nei giorni 23-24-25 maggio negli Stadi Comunali 'Riccardo Neri' di Castelfiorentino e 'Gonnelli' di Gambassi Terme, coinvolgendo giovani calciatori delle annate 2014 e 2013, tra squadre professionistiche e dilettantistiche. Saranno tre giornate all'insegna dello sport e della solidarietà, in cui l’energia e la gioia dei bambini renderanno ancora più vivo quel sorriso che Riccardo e Alessio portavano con sé.

Gran finale domenica 25 maggio dalle ore 18 con le finali del torneo e le premiazioni allo Stadio Comunale di Castelfiorentino, che porta proprio il nome di Riccardo. Tutto il ricavato dell’evento sarà destinato ai progetti dell’Associazione, a favore di bambini speciali, portando avanti piccoli grandi gesti di solidarietà grazie all’affetto e al sostegno di chi, da quasi diciannove anni, non ha mai smesso di credere nella forza del ricordo.

Le finali di domenica verranno giocate a Gambassi Terme per il 9° e 7° posto (inizio ore 15.00), mentre le altre nello stadio di Castelfiorentino (inizio ore 16.00), dove alle 19.00 è in programma la premiazione di tutte le squadre partecipanti. Per l’Amministrazione Comunale di Castelfiorentino interverrà il Vicensindaco con delega allo Sport, Fabio Tinti

"Il Memorial Riccardo Neri e Alessio Ferramosca – osserva il Vicesindaco Fabio Tinti - ha da sempre un significato profondo ed ampio. E’ il ricordo di due ragazzi ed atleti straordinari che purtroppo ci hanno lasciato troppo presto, col monito per tutti che tragedie come questa non devono mai più accadere. E’ un torneo di calcio fra squadre provenienti da tutta Italia, che esalta i sani valori dello sport e della competizione.
È l’associazionismo nella sua forma più nobile, cioè quella di aiutare gli altri e, nel caso specifico, i bambini ‘’speciali’’ bisognosi di cure. Un ringraziamento forte e grande alla famiglia Neri e Ferramosca ed a tutta l’Associazione Onlus Riccardo Neri & Alessio Ferramosca che da quasi venti anni ottengono risultanti eccezionali nella promozione di iniziative sociali e benefiche"

Il Memorial Riccardo Neri & Alessio Ferramosca gode del patrocinio dei Comuni di Castelfiorentino, Gambassi Terme, Montaione, Certaldo, Empoli

Per prenotare la cena, contattare il ristorante Boscotondo oppure ai numeri: 0571.629112, 335.290800, 338.7748533

volantino cena e torneo memorial neri ferramosca gambassi castello 2025 (1)

volantino cena e torneo memorial neri ferramosca gambassi castello 2025 (2)

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina