Campo scuola della Misericordia di Empoli: al via le iscrizioni per un’estate di crescita, gioco e solidarietà

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Campo Scuola 2025 organizzato dalla Misericordia di Empoli, un appuntamento ormai consolidato dell’estate, pensato per ragazze e ragazzi tra i 10 e i 14 anni. Le attività si svolgeranno dal 30 giugno al 18 luglio, dal lunedì al venerdì, con orario 8.30 – 16.00, presso l’Oratorio Sant’Andrea, in via Jacopo della Quercia 29, a Empoli (FI).

Tre settimane all’insegna del divertimento, della condivisione e della scoperta, durante le quali i giovani partecipanti potranno cimentarsi in un ricco programma di giochi di gruppoattività ricreativelaboratori educativi ed esperienze formative. Tutte le attività saranno guidate dai volontari della Misericordia di Empoli che accompagneranno, e supporteranno, i ragazzi e le ragazze durante tutto il loro percorso.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di conoscere la nostra protezione civile, i comportamenti utili da adottare per tutelare sé stessi, l’ambiente e la nostra comunità. Tra le attività in programma sono previste esercitazioni di primo soccorsoescursioni educative e una suggestiva notte in tenda, per vivere un’esperienza immersiva all’insegna dell’avventura, del lavoro di squadra e del rispetto per la natura.

Il campo scuola della Misericordia di Empoli è un’esperienza che unisce divertimento e consapevolezza: un’occasione per coltivare valori come l’amicizia, la solidarietà, il rispetto e la cittadinanza attiva, attraverso il gioco e il contatto con la realtà del volontariato.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi direttamente alla sede della Misericordia di Empoli in via Cavour 32, inviare una mail a segreteriagenerale@misericordia.empoli.fi.it oppure telefonare al numero 0571 7255.

Fonte: Misericordia di Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina