
Domenica scorsa si è conclusa la Decima Edizione del Concorso Nazionale "Premio Busoni 2025"; l'evento, patrocinato dal Comune di Castelfiorentino e dalla Città Metropolitana di Firenze, in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica, ha visto la partecipazione di un alto numero di giovani e giovanissimi musicisti di talento provenienti da tutta Italia.
Tra i premiati a questo prestigioso e ben noto Concorso va segnalato il giovane pianista Giulio Petrini Civitelli di Cerreto Guidi che a 12 anni ha ottenuto il Primo Premio con un importante punteggio di 95/100. Giulio, studente dell'Istituto Comprensivo Gino Strada di Cerreto Guidi ed allievo del Maestro empolese Alessio Cioni, concertista, rinomato didatta, premiato al Concorso Internazionale Ferruccio Busoni di Bolzano e vincitore assoluto della 34a Edizione del Concorso Internazionale di Belgrado, ha eseguito brani impegnativi con grande padronanza tecnica, musicalità e maturità, convincendo una Giuria di altissimo pregio e professionalità.
Al giovane e promettente pianista di Cerreto Guidi, oltre al Diploma ed alla Medaglia di Primo Premio, vanno tutti i nostri complimenti e auguri per altre importanti soddisfazioni musicali.
Fonte: Orchestra d'archi Ferruccio Benvenuto Busoni Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro





