
Lucca si prepara a celebrare i 120 anni della Lucchese 1905, nonostante il momento difficile dal punto di vista sportivo. Domenica 25 maggio, alle 11, si terrà una cerimonia commemorativa sotto la targa che ricorda la fondazione del club, seguita dall’inaugurazione di una mostra itinerante nel centro storico, con 15 pannelli fotografici che raccontano la storia della squadra attraverso i decenni e i suoi protagonisti.
L’iniziativa, promossa dal Comune insieme a Lucca United, storico gruppo di tifosi, proseguirà a giugno con una serie di conferenze che ripercorreranno gli anni più significativi della Lucchese dagli anni ’70 a oggi. Le scuole saranno coinvolte con attività didattiche e il museo rossonero allo stadio Porta Elisa offrirà visite legate alla storia del club.
Il Comune ha voluto inoltre riconoscere l’impegno della squadra e dello staff nella stagione 2024-2025, definita “drammatica e intensa”, consegnando un premio ufficiale a nome della città in una cerimonia a Palazzo Orsetti con il sindaco Mario Pardini e l’assessore allo sport Fabio Barsanti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro