Anche Vinci aderisce a '50.000 sudari per Gaza': un lenzuolo sulla torre del Castello dei Conti Guidi

Anche il Comune di Vinci ha aderito alla mobilitazione nazionale “50.000 sudari per Gaza”, esponendo un lenzuolo bianco sulla torre del Castello dei Conti Guidi. Un gesto simbolico che vuole richiamare l’attenzione sulle vittime civili dei bombardamenti nella Striscia di Gaza.

"Oggi sulla torre del Castello dei Conti Guidi abbiamo esposto un lenzuolo bianco in segno di memoria e protesta. Le lenzuola simboleggiano i sudari che avvolgono le vittime civili dei bombardamenti a Gaza, richiamando l’urgenza di fermare la violenza e proteggere la vita umana", ha dichiarato il sindaco Daniele Vanni.

Con questo atto, Vinci si unisce alle oltre 200 città italiane che hanno già preso parte all’iniziativa, promossa da studiosi, attivisti e personalità pubbliche per chiedere la fine dei bombardamenti, il cessate il fuoco e l’accesso agli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza.

La campagna, rilanciata anche attraverso l’hashtag #ultimogiornodigaza, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul dramma in corso e a ricordare le oltre 50.000 vittime del conflitto.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina