
"Giornata da incubo per molti passeggeri fiorentini. Dovevano raggiungere Parigi, ma il volo in partenza da Firenze VY1500 di lunedì 26 maggio, ha riportato oltre 3 ore con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Vueling". Così in una nota ItaliaRimborso, che aggiunge: "I passeggeri sono stati costretti a trascorrere ore intere all'interno dell'aeroporto di Firenze, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 12:45 e atterrato solamente alle 17:54. Un disservizio che ha portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere Parigi, per svariati motivi, lavoro, salute o semplicemente vacanza. Sembrerebbe che siano escluse circostanze eccezionali come condizioni meteo o bird strike. Infatti nella giornata di ieri nella tratta aerea in questione vi era buon tempo.
Secondo il Regolamento Europeo 261/2004, i passeggeri possono richiedere ed ottenere 250 euro come risarcimento o tecnicamente compensazione pecuniaria. Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problematiche della compagnia aerea. Per chiedere 250 euro i passeggeri possono fare istanza alla compagnia aerea, rivolgersi ad una claim company come ItaliaRimborso.it o ad un caf".
La risposta di Vueling: "Problema tecnico individuato prima della partenza. Sicurezza priorità assoluta"
In merito al ritardo segnalato, arriva la risposta della compagnia Vueling: "Lunedì 26 maggio, il volo VY1500 da Firenze (FLR) a Parigi Orly (ORY) ha subito un ritardo a causa di un problema tecnico individuato prima della partenza. Come sempre, la sicurezza è stata la priorità assoluta e una squadra di manutenzione dell'aeroporto è stata mobilitata per risolvere il problema. Una volta risolto, l'equipaggio aveva già terminato il proprio turno come previsto dalla legge, e si è resa quindi necessaria l'assegnazione di un equipaggio sostitutivo in conformità con le vigenti normative di settore, comportando un ulteriore ritardo".
Notizie correlate
<< Indietro





