A Certaldo la musica è protagonista a Palazzo Pretorio

Palazzo Pretorio

Quando la bellezza dei luoghi incontra la forza espressiva della musica, nascono momenti che restano impressi nella memoria. Con questo spirito nasce “Note a Palazzo”, la rassegna musicale organizzata dalla ProLoco di Certaldo, in collaborazione con il Comune di Certaldo e l’Associazione Polis.

Ogni lunedì sera, dal 2 giugno al 7 luglio, alle ore 21.30 il Giardino di Palazzo Pretorio, cuore pulsante del borgo medievale di Certaldo Alta, si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto dove giovani talenti e musicisti professionisti si alterneranno in un viaggio sonoro che attraversa epoche, stili e sensibilità artistiche.

Tra le mura medievali che raccontano secoli di storia, il pubblico potrà vivere un’esperienza culturale autentica, fatta di emozioni condivise, note che si fondono con la magia di una sera d’estate.

Un progetto che nasce per valorizzare la musica giovanile, dando voce alle realtà musicali del territorio, promuovendo l’incontro tra tradizione e innovazione, tra passione e formazione.

«Desidero esprimere un sincero ringraziamento alla ProLoco, all’Associazione Polis, a tutte le scuole di musica coinvolte e ai musicisti che daranno vita a questa rassegna. “Note a Palazzo” rappresenta un esempio virtuoso di come la cultura possa valorizzare i nostri luoghi e rafforzare il senso di comunità. Portare la musica nel cuore del nostro borgo medievale significa creare occasioni di bellezza, dove cittadini e visitatori possono fruire di un patrimonio che è fatto di arte, storia e talento locale.» dice Clara Conforti assessora alla cultura del Comune di Certaldo

Tutti i concerti sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina