
Sconfitta da Elina Svitolina dopo aver sprecato tre match point
Si interrompe agli ottavi di finale il percorso di Jasmine Paolini al Roland Garros 2025. La tennista azzurra cede in tre set a Elina Svitolina con il punteggio di 4-6, 7-6(6), 6-1, dopo un match di oltre due ore e mezza.
Paolini, finalista della scorsa edizione e vincitrice a Roma qualche settimana fa, che ha avuto ben tre match point nel corso del secondo set e del tie-break. L’azzurra, numero 4 del ranking WTA, era partita fortissimo, portandosi avanti 3-0 e poi 4-4, riuscendo infine a chiudere il primo parziale 6-4 con un terzo break.
Nel secondo set sembrava poter chiudere i conti: Paolini è andata sul 5-3 e ha avuto due match point sul 40-15 mentre serviva per il match, ma Svitolina è riuscita a salvarsi. L’italiana ha avuto un altro match point sul 6-5 del tie-break, ma l’ucraina ha annullato anche quello, ribaltando la situazione e portando a casa il set 8-6.
Nel terzo parziale la partita non ha più storia: Svitolina prende subito in mano il gioco, vola sul 4-0 e chiude agevolmente 6-1.
L’ucraina ai quarti di finale affronterà la vincente del match tra la kazaka Elena Rybakina e la polacca Iga Swiatek, dominatrice di quattro degli ultimi cinque Roland Garros.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro