Venerdì 6 giugno 2025, alle ore 17.30, nel salone della Misericordia di Empoli (via Cavour 32), si terrà la presentazione dell’opera poetica completa di Emilio Cioni, ingegnere empolese e poeta, raccolta in sette volumi.
A introdurre l’autore e il suo lavoro sarà Paolo Pianigiani, cultore di storia locale e fondatore del gruppo Facebook Empoli Nostra.
La lettura di alcuni brani sarà affidata alla voce di Paolo Zondadelli, direttore artistico del Gruppo Teatro Shalom.
Nel corso dell'evento verrà reso omaggio anche al padre di Emilio Cioni, una figura di rilievo per la comunità empolese, la cui memoria merita di essere valorizzata.

Notizie correlate
Cultura
Attualità
25 Marzo 2026
Sono al lavoro i sei tirocinanti che hanno partecipato all’avviso pubblicato dal Mudev, nell'ambito del bando regionale FSE + “Giovani professionisti crescono nei musei”, atto a incentivare l’occupazione stabile e [...]
Empoli
Attualità
25 Marzo 2026
Si conclude con successo la rassegna “Domeniche in Salotto – Aperitivi in concerto”, organizzata dall’associazione culturale Il Contrappunto al Teatro Il Momento di Empoli. Un percorso che, domenica dopo domenica, [...]
Empoli
Cultura
24 Marzo 2026
Il Teatro Shalom comunica che lo spettacolo in abbonamento "Edith Piaf L'usignolo non canta più" di Melania Giglio, programmato per domenica 18 gennaio 2026 ore 17.15 e annullato per grave [...]
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro