
Nato a Empoli, ma originario di Montelupo Fiorentino, è il titolarissimo della Cremonese neopromossa in A
Montelupo Fiorentino si scrive con la A. Andrea Fulignati, calciatore in forza alla Cremonese e originario proprio di Montelupo, è stato tra i protagonisti dell'impresa grigiorossa: con la Cremo è salito, quasi a sorpresa, in Serie A dopo la finale playoff con lo Spezia. Sfavorita, la Cremonese doveva solo vincere in trasferta al Picco e lo ha fatto col brivido, 2-3 con due gol spezzini negli ultimi minuti.
Per Andrea Fulignati - nato a Empoli nel 1994 - è arrivata la promozione in Serie A in una stagione non facile ma che lo ha visto come titolarissimo della squadra allenata da Stroppa (e per un breve intermezzo da Corini). Era in campo anche a La Spezia, tra i protagonisti di una vittoria insperata dopo lo 0-0 dell'andata.
Per Fulignati però è un ritorno in Serie A. L'aveva già conquistata quando era portiere di riserva a Palermo nel 2013-14, ma per esordire nel massimo campionato aveva dovuto aspettare il 2016-17. Si è imposto come uno dei migliori portieri della Serie B negli ultimi due anni e ora è pronto, a trent'anni compiuti, a riprendersi la massima serie.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro