Lombardia, Veneto e Toscana: sono queste le regioni italiane coinvolte nella maxi operazione dei Carabinieri della Compagnia di Breno, scattata all’alba del 2 giugno. All’operazione ha preso parte anche la Compagnia dei Carabinieri di Piombino. Dieci gli arresti disposti dal Tribunale di Brescia nei confronti di cittadini tunisini, accusati di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, coordinata dalla Compagnia di Breno (BS), è il frutto di un’indagine durata oltre un anno, da dicembre 2022 a gennaio 2024. Secondo quanto emerso, i dieci arrestati farebbero parte di un’organizzazione criminale con base a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, che gestiva lo spaccio di cocaina e hashish nella bassa Valle Camonica. L’attività del gruppo, tuttavia, si sarebbe estesa anche ad altre aree del Nord Italia, fino a raggiungere la Toscana.
Le indagini hanno permesso di documentare numerosi episodi di spaccio, sequestrare quattro chilogrammi di cocaina e arrestare, in precedenza, cinque persone colte in flagranza di reato.
Nel corso delle perquisizioni collegate all’operazione, un altro uomo di origine tunisina è stato arrestato dopo il ritrovamento di circa 150 grammi di cocaina e oltre 300 euro in contanti. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Piombino
<< Indietro