Montespertoli accoglie il Console Generale francese a Firenze, Guillaume Rousson

Nella giornata di lunedì 2 Giugno, il Comune di Montespertoli ha avuto il piacere di accogliere in visita il Console Generale di Francia a Firenze e Direttore dell’Institut Français di Firenze, Guillaume Rousson, accompagnato dalla consorte.

La visita ha rappresentato un’occasione importante per rinsaldare i legami storici tra Montespertoli e la città francese di Épernay, patria dello Champagne, con cui è in atto un lungo e fruttuoso rapporto di gemellaggio culturale ed enologico.

Il Console Rousson ha partecipato a un incontro con i cittadini di Épernay presenti a Montespertoli in occasione della 67ª Mostra del Chianti, sottolineando l’importanza della cooperazione internazionale e dello scambio tra territori che condividono una forte identità legata al vino e alla tradizione agricola.

Champagne e Chianti continuano la loro amicizia – ha commentato il Sindaco Alessio Mugnaini – e con questa importante visita abbiamo gettato le basi per nuove collaborazioni culturali, educative e istituzionali tra i nostri due paesi. È stato un momento prezioso per tutta la comunità”.

L’Amministrazione comunale ringrazia il Console Guillaume Rousson per la gradita visita e rinnova il proprio impegno a promuovere il dialogo tra i popoli e le culture attraverso il linguaggio universale della condivisione e del buon vivere.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina