
La notizia che al Liceo “Il Pontormo” si attendeva è finalmente arrivata: Gabriele Montagnani rappresenterà l’Italia alla finale internazionale dei Giochi Matematici che si disputerà a fine agosto a Mahdia in Tunisia.
Lo studente, ormai alla fine del suo percorso nell’Istituto e che già più volte si è distinto nelle gare matematiche, ha ottenuto il terzo posto nella sua categoria nella finale nazionale che è stata organizzata lo scorso 10 maggio dall’Università Bocconi. Ancora più curioso è che lo abbia fatto non nella consueta sede di Milano, bensì da Cesenatico, dove si trovava con tanti altri studenti meritevoli, chiamati a prender parte alle finali nazionali delle Olimpiadi di Matematica.
Dunque come atto di passaggio dagli studi liceali a quelli universitari, arriverà quindi per Gabriele l’onore e l’onere di vestire la maglia azzurra, come è già accaduto due anni fa ad un altro studente del Pontormo. Con quest’ultima ciliegina si completa un anno scolastico di soddisfazioni per gli studenti “matematici” del Pontormo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro