
Le segnalazioni, da inviare entro il 31 luglio, sono rivolte a privati, imprese e aziende agricole. La richiesta va presentata esclusivamente online
A seguito dei gravi eventi meteorologici che hanno colpito la Toscana tra febbraio e marzo 2025, la Regione ha attivato un portale online per raccogliere le segnalazioni di danni e per permettere a cittadini, imprese e aziende agricole di presentare la domanda per i contributi.
Il servizio è rivolto a chi ha subito danni a causa delle forti piogge, allagamenti o altri effetti del maltempo, e rappresenta l’unico strumento per accedere, in una fase successiva, a eventuali risarcimenti o rimborsi.
La domanda deve essere presentata online entro il 31 luglio 2025. La Regione invita tutte le persone coinvolte a non perdere questa occasione, compilando quanto prima il modulo disponibile sul portale dedicato.
I territori interessati dalla misura sono: la Città metropolitana di Firenze, compreso l’Empolese, le Province di Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato.
Per maggiori informazioni e per accedere direttamente al portale, è possibile consultare la pagina ufficiale della Regione Toscana al seguente link: https://www.regione.toscana.it/-/eccezionali-eventi-meteorologici-febbraio-marzo-2025
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro