
Sta meglio la 23enne colpita ieri dalla caduta di un ramo di un albero nel parco delle Cascine a Firenze, arrivata a Firenze da Monza col fidanzato per il concerto dei Guns N' Roses.
La prognosi: "è favorevole ed è previsto un pieno recupero dopo l'intervento chirurgico eseguito per la stabilizzazione di una frattura vertebrale, fortunatamente senza conseguenze neurologiche", spiegano i sanitari nella nota che la direzione dell'Azienda ospedaliero universitaria Careggi, dove la giovane era stata trasportata in codice rosso, ha diffuso in giornata.
Nel frattempo, proseguono i controlli del Comune di Firenze sulle alberature della zona.
Con una nota, il Comune spiega che è cominciato nella mattinata di oggi il controllo straordinario alla chioma delle alberature di viale della Tinaia, deciso ieri a seguito del distacco di un ramo che ha ferito una passante. I tecnici agronomi incaricati dei controlli alle alberature dalla Direzione Ambiente hanno effettuato il controllo in quota sulle prime sei piante poste su entrambi i lati del viale della Tinaia, compreso l’esemplare legato all’evento occorso.
Dalle prime verifiche è emerso che le piante non presentano criticità ma a scopo precauzionale e sulla base del principio della massima cautela, è stata decisa la rimozione di un ramo di un altro tiglio presente lungo il viale. I controlli sulle alberature di questa zona continueranno anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni i professionisti procederanno con l’analisi dei dati raccolti. Nelle more del completamento delle verifiche l’area interessata sarà mantenuta interdetta tramite transennatura.
“Controlli straordinari che, come amministrazione, abbiamo deciso e che facciamo con la massima attenzione per verificare lo stato delle alberature" ha commentato la vicesindaca e assessora all’ambiente Paola Galgani.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro