Ubriaco in piazza Montanelli disturba negozianti, poi la colluttazione. FI: "Più controlli"

Nel pomeriggio di ieri, piazza Montanelli è stata teatro di un episodio di disturbo dell’ordine pubblico causato da un uomo in stato di ebbrezza. La situazione, protrattasi per diverse ore, ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine e successivamente dei sanitari dopo che l'uomo, pretendendo di acquistare dell'alcol, ha avuto la peggio nella colluttazione con il negoziante.

Sull'episodio è intervenuto Forza Italia:

Apprendiamo con sgomento che nella giornata di ieri si è verificato un episodio di assoluto degrado in piazza Montanelli; dove un soggetto ubriaco ha creato disturbi ai passanti ed ai negozianti dalle 15,30 alle 19,00 circa.
A sedare gli spiriti di questo soggetto sono intervenuti anche le forze dell'ordine che lo hanno allontanato per ben due volte affinché non recasse fastidi a passanti e negozianti.
Purtroppo intorno alle 18,30 il molestatore è tornato a infastidire un negoziante dal quale pretendeva la vendita di alcolici che lo stesso si rifiutava di vendere; da lì è nata una colluttazione che ha visto il molestatore avere la peggio per cui sono intervenute sia auto medica che ambulanza che gli hanno prestato i soccorsi.
Grande è stata la paura tra i negozianti, che evitavano di uscire dai negozi per non incorrere in spiacevoli situazioni; ed anche dei clienti che hanno assistito a scene di assoluto degrado; dispiace per l'assoluta indifferenza manifestata da chi ha continuato ad utilizzare la piazza in modo improprio come abitualmente fa, non curandosi di quello che stava avvenendo.
Per fare chiarezza sull'accaduto ma soprattutto per evitare che si ripetano atti del genere, e dare risposte alle reali preoccupazioni degli operatori economici che vi operano ed agli onesti cittadini che vogliono vivere il centro in modo sicuro, abbiamo presentato una interpellanza al Sindaco, nella quale chiediamo tra le altre cose, se verranno presi provvedimenti come il daspo urbano per il soggetto molestatore; e se si intende passare ad un piano di controllo tramite la Polizia locale, per far rispettare il decoro urbano e tutti i divieti imposti dalla stessa amministrazione.
Certo che al centounesimo giorno non ci saremmo mai aspettati che tutte le promesse fatte dall'allora candidato sindaco si fossero concretizzate, ma dopo un anno, la totale inerzia di azioni concrete ci fa riflettere sulle reali capacità dell'attuale sindaco nel dare concretezza alle proprie promesse.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina