"Il fuorilegge. Gesù, un Dio senza religione", don Andrea Cristiani presenta il suo libro a Cerreto Guidi

Raccontare i Vangeli tornando alle origini del messaggio di Gesù, liberandolo da secoli di riti, precetti e tabù. È quanto riesce a fare Don Andrea Cristiani, parroco di Fucecchio e fondatore del Movimento Shalom, nel libro “Il fuorilegge. Gesù, un Dio senza religione”, edito da Castelvecchi. Il volume, a cura del giornalista parlamentare dell’Ansa Giampaolo Grassi, sarà presentato venerdì 20 giugno alle ore 21,00 nei locali della biblioteca “Emma Perodi” di Cerreto Guidi.

“Ho potuto scoprire nei tanti anni che faccio il prete - osserva Don Andrea - che il più grande rivoluzionario della storia che io abbia mai conosciuto nella vita si chiama Gesù Cristo. Lui rompe con le tradizioni religiose e tutte le regole che erano numerosissime ai suoi tempi. Le trasgredisce per affermare che in realtà l’uomo deve attestarsi su un unico comportamento che è quello dell’amore, e lui ci ha dato l’esempio”.

Tanti e importanti i temi trattati nel libro, dal sesso, all’eutanasia, all’aborto, ma anche su alcuni dogmi della Chiesa. Converserà con Don Andrea Cristiani e Giampaolo Grassi, il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.

La partecipazione alla serata è gratuita.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina