
Scade il 20 giugno il termine per presentare le candidature alla terza edizione del Premio che valorizza le eccellenze sportive locali
Anche quest’anno Montelupo Fiorentino rinnova il proprio impegno nella promozione dello sport come strumento di crescita personale e coesione sociale, annunciando la terza edizione del Premio dello Sport “Carlo Castellani”, in programma per il mese di settembre 2025. Il Premio, nato per valorizzare le eccellenze sportive del territorio e ricordare figure che hanno lasciato un segno profondo nella comunità montelupina, prevede tre importanti riconoscimenti.
Premio Carlo Castellani
Assegnato a:
- Atleta dell’anno: sportivo residente (o ex residente) a Montelupo Fiorentino, oppure tesserato per una società sportiva con sede nel Comune, che si sia distinto a livello provinciale, regionale, nazionale o internazionale nell’ultimo anno sportivo.
- Squadra dell’anno: squadra affiliata ad associazioni o società montelupine che abbia conseguito risultati rilevanti negli stessi ambiti.
Premio “Sergio Bitossi”, detto Capino
Dedicato a tecnici, dirigenti o cittadini che, nel corso della loro carriera, si siano impegnati con passione e continuità nella promozione dell’attività sportiva a Montelupo.
Premio “Fulvio Cacialli”, detto Il Menta
Riconoscimento attribuito a singoli, associazioni, imprese o enti del territorio che abbiano favorito la pratica sportiva con particolare attenzione a inclusione, disabilità, educazione e fair play.
Chi desidera proporre una candidatura può farlo entro e non oltre venerdì 20 giugno 2025, inviando il modulo compilato all’indirizzo mail premiosport@comune.montelupo-fiorentino.fi.it, oppure consegnando direttamente il modulo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso il Comune in Viale Cento Fiori, 34.
Il regolamento completo e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune, raggiungibili al seguente link: https://www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it/novita/premio-dello-sport-al-via-le-candidature-per-ledizione-2025/
Il Premio dello Sport Carlo Castellani rappresenta un’occasione per riconoscere pubblicamente l’impegno, la dedizione e i valori positivi che lo sport trasmette ogni giorno nel tessuto sociale di Montelupo.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro